Home / Archivio News / Goli + doppio Fratti: il Tropical riparte!

Goli + doppio Fratti: il Tropical riparte!

1

Sulle ali di un Super Dieng, i biancorossoblù rifilano 3 reti ad un modesto Gatteo (in 10 dal 35′ del primo tempo), e si rilanciano in classifica

Tutto fin troppo facile per il Tropical nell’ultima giornata d’andata.

I biancorossoblù, reduci da 3 ko di fila (Vallesavio, Fya e Torconca), si rilanciano alla grande in classifica rifilando 3 reti ad un Gatteo volenteroso ma dalle potenzialità limitatissime, trascinati dal rientrante Dieng in versione… Matteo Vitaioli per un giorno (quest’ultimo ancora fermo ai box per infortunio), assoluto protagonista della gara ed MVP per distacco del match: ci volevano proprio questi 3 punti!

Nei primi 45′ in particolare (ma sarà così per tutta la gara…), il numero 7 di casa è assolutamente devastante ed imprendibile per la difesa di Pessina: prima confeziona 2 “cioccolatini” per i piedi di Golinucci (17′), e Fratti (46′ del primo tempo), che sono solo da scartare e da depositare facilmente in rete; e provoca anche il rosso diretto di Comuniello al 35′ (falciata al limite dell’area a tu per tu con Guerra).

Poi nella ripresa non c’è più partita: tanto, tantissimo Tropical, la solita poca concretezza (almeno 5 palle gol nitide sciupate), zero rischi dietro e la rete della staffa a 2′ dalla fine di Gianni Fratti, a coronamento, ancora una volta, di una buona prestazione (a tal proposito, oltre al già citato Amdy, benissimo anche Golinucci, moto perpetuo del centrocampo e tornato sui livelli di forma di un tempo, e Capitan Costantini: un muro!).

Alla fine è 3 a 0 Tropical; e il passivo poteva (anzi, doveva, viste le tante potenziali reti gettate al vento), essere sicuramente più largo.

I biancorossoblù chiudono a quota 30 punti il girone d’andata: niente male, alzi la mano chi se l’aspettava ad inizio stagione… Ma il primo obiettivo era e rimane la salvezza: quindi piedi sempre ben saldati a terra, a volare si fa sempre in tempo

Il Gatteo? Non pervenuto: mai pericoloso, 0 tiri in porta e, senza nulla togliere, con tanti giocatori non degni di questa categoria.

Domenica al Grandi arriverà il Bakia dei vari Ronchi, Fedeli, Agrusti, Mema e dei gemelli Candoli, per l’ultima del 2015: sarà sicuramente tutta un’altra musica… Ma niente paura e avanti così!

__________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
1 Leardini; 4 Costantini, 6 Gattei Colonna, 5. F. Vitaioli (dal 38′ pt Raschi); 2 Carlini (dal 38′ st Niang),
10 Lazzaretti (dal 24′ st Bernardi), 8 Pasolini, 11 Golinucci, 3 Franca; 7 Dieng; 9 Fratti.
A disposizione: 12 Semprini, 13 Cenci, 16 Pecci, 17 Acquarelli.
Allenatore: Achille Fabbri.

Gatteo (4-4-2)
1 Guerra; 2 Jachini. 4 Bocchini (dal 22′ pt Del Bono), 6 Pouye, 3 Ridolfi (dal 1′ st Golinucci); 8 Comuniello, 10 Vincenzi, 5 Y. Bartolini, 7 F. Del Prete; 11 Montebelli, 9 Magnani (dal 6′ st Pino).
A disposizione: 12 Muha, 14 A. Del Prete, 16 Gozzi, 17 M. Bartolini.
Allenatore: Emanuele Pessina.

Direttore di gara: Sig. Cannata di Faenza.
1° assistente: Sig. Ballardini di Faenza.
2° assistente: Sig. Capritta di Ravenna.

Marcatori: 17′ pt Golinucci, 46′ pt e 43′ st Fratti (TC).
Ammoniti: Gattei Colonna (TC).
Espulsi: 35′ pt Comuniello (GA), per fallo da ultimo uomo.
Recupero: 1° tempo 2′ e 2° tempo 3′.