Home / Archivio News / A Fanano arriva il terzo ko di fila

A Fanano arriva il terzo ko di fila

index

Tropical in carenza d’ossigeno e poco brillante davanti. Vince di misura il Torconca con una rete di Gasperini.

E’ un momentaccio. Passerà.

Al Comunale di Fanano, contro il Torconca terzo in classifica, ecco arrivare per i biancorossoblù il terzo ko consecutivo (dopo Vallesavio domenica scorsa e Fya mercoledì nel recupero), a chiudere un trittico di partite da incubo e da dimenticare alla svelta, arrivate nel momento peggiore della stagione.

Poco, troppo poco ha fatto oggi il Tropical per tentare di portare a casa almeno un punto e il risultato è giustissimo.

Complimenti al Torconca di Mister Lilli, che ha fatto la sua onesta partita, ha rischiato più volte il raddoppio colpendo 2 legni e sparando alto di poco con Nesi a due passi da Leardini, ha giocato palla a terra dal 1′ al 95′ (da sempre marchio di fabbrica del tecnico di casa), e ha colpito a freddo il Tropical (cross basso dalla destra del Leardini cattolichino con Gasperini lesto a depositare in rete), impostando una partita accorta dietro e di ripartenza.

Ma quali sono le cause di questo (mini), declino corianese?

Per carità, i biancorossoblù hanno, ancora una volta, gettato il cuore oltre l’ostacolo e dato tutto ciò che avevano dentro, gliene va dato assolutamente atto, ma, a differenza di qualche settimana fa le idee sono abbastanza confuse, manca brillantezza, le gambe non girano come dovrebbero e la coperta è terribilmente corta (senza nulla togliere…).

Soprattutto in attacco, il Tropical ad oggi è incapace di fare male agli avversari e il più delle volte i (pochi), pericoli creati non sono mai frutto di azioni ragionate e palla a terra ma sono figlie solamente di lanci lunghi. Fratti lotta e si batte come un leone là davanti, ma non è assistito a dovere dai compagni, ha sempre 2-3-4 uomini addosso, predica un po’ nel deserto e più di tutti soffre terribilmente l’assenza di Matteo Vitaioli.

In mezzo, invece, chi ha tirato la carretta in questi 3 mesi e mezzo ha un bisogno tremendo di rifiatare, non ne ha davvero più ed è terribilmente in carenza d’ossigeno. E ovviamente senza filtro, anche la difesa ne risente e va spesso in difficoltà.

Ma prima dell’agognata, quanto attesa, pausa di Natale ci sono da affrontare ancora 2 partite (Gatteo e Bakia entrambe al Grandi), delicatissime ed importantissime, e per questo urge al più presto ritrovare forze fisiche e mentali per chiudere come si deve questo 2015.

Domenica col Gatteo non si potrà assolutamente più sbagliare; servono risposte concrete ed immediate, per scacciare i fantasmi e tornare a fare la voce grossa come qualche settimana fa.  Confidando magari in qualche aiutino dal mercato

__________________________________________________________________

IL TABELLINO
Torconca Cattolica vs Tropical Coriano: 1 – 0

Torconca Cattolica (4-3-3)
1 Melchiorri; 2 Leardini, 5 Vaccarini, 6 Rocchetti, 3 Dini; 8 Nesi, 4 Volponi, 11 Polanco (dal 22′ st Byad); 10 Gravina (dal 44′ st Tardini), 9 Rossi (dal 12′ st Berkane), 7 Gasperini.
A disposizione: 12 Tullio, 13 Semprucci, 14 Musabelliu, 18 Di Nunzio.
Allenatore: Simone Lilli.

Tropical Coriano (3-4-2-1)
1 Leardini; 2 Cenci, 3 Gattei Colonna, 4 Costantini; 5 Raschi (dal 19′ st Bernardi), 8 Pasolini, 11 Lazzaretti, 6 Franca; 7 Pecci (dal 30′ st Niang), 10 Acquarelli (dal 10′ st Golinucci); 9 Fratti.
A disposizione: 12 Semprini, 13 F. Vitaioli, 17 Carlini, 18 Baffoni.
Allenatore: Achille Fabbri.

Direttore di gara: Sig. Francesco Pilato di Forlì.
1° assistente: Sig. Mattia Sapigni di Rimini.
2° assistente: Sig.ra Nidaa Hader di Ravenna.

Marcatori: 8′ pt Gasperini (TO).
Ammoniti: Berkane (TO), Niang e Costantini (TC).
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo 2′ e 2° tempo 3′.