Home / Archivio News / Assenze, sfiga e i (soliti), rossi: Tropical ko con la Marignanese

Assenze, sfiga e i (soliti), rossi: Tropical ko con la Marignanese

calcio

La rete di Santoni decide il derby nonostante un cuore grande così e tanta buona volontà. Traversa di Pecci nella ripresa. Espulsi Carlini e Pasolini.


Ai punti avremmo sicuramente meritato di più.

Ma tra sfortuna (vedi la traversa di Pecci nella ripresa), le solite ingenuità (il rosso a Pasolini, assolutamente evitabile, che va a sommarsi a quello precedente del baby Carlini), e tantissime assenze (ben 6 giocatori indisponibili tra guai muscolari squalifiche e varie ed eventuali. Senza considerare il doppio cambio forzato in appena 40′ della prima frazione, causa gli infortuni di Fabbri e Baffoni), era impossibile fare meglio

E così, nel recupero della 2^ di campionato, è maturata per il Tropical la seconda sconfitta consecutiva in campionato. A testimonianza ancora una volta di come, nelle gare in notturna i biancorossoblù steccano praticamente sempre. O quasi…

Peccato. Perché i ragazzi di Mister Fabbri hanno tenuto testa alla grandissima alla Marignanese, anche in 10 contro 11, e in più di un’occasione sono riusciti a far male agli avversari e a creare scompigli dalle parti di Andreani; specialmente grazie alle giocate e alle triangolazioni del duo Matteo Vitaioli-Fratti, meno in palla del solito ma sempre belli da vedere.

E quando hai bisogno d’ossigeno e di un pizzico di buona sorte, puntualmente anche la dea bendata ti volta le spalle: già, perché se il sinistro di Pecci al 17′ della ripresa non avesse terminato la propria corsa sulla traversa forse saremmo qui oggi a raccontare un’altra storia. Non è (sempre), vero che la fortuna aiuta gli audaci…

Comunque sia onore e gloria a questi ragazzi, usciti dal campo applauditissimi dai propri sostenitori nonostante la sconfitta. Perché han dato tutto ciò che avevano dentro, hanno avuto coraggio e ci hanno creduto sempre, onorando la maglia come meglio non potevano.

Vedere Golinucci, stremato, esausto, rincorrere a tutto campo l’indiavolato Lago a pochissimi minuti dalla fine, in doppia inferiorità numerica, è valso quasi il prezzo del biglietto. Chapeau!

Rimane, come detto, il rammarico di non essersela potuta giocare alla pari con la rosa al completo. Sinceramente, ne mancavano troppi per poter sperare in un miracolo.

E come al solito si sono rivelate decisive le (ormai famose e solite), espulsioni: ci sta quella del baby Carlini, colpevole di due falli di gioco seppur evitabili in pochi minuti, meno quella di Pasolini per un battibecco con Bolzonetti, inutile, banale, che lo costringerà a saltare la delicatissima sfida di domenica al Grandi contro il Russi, da non sbagliare assolutamente se non si vuole vivere una stagione tribolata e da incubo come quella dello scorso anno.

Ha deciso la gara una rete di Santoni al 24′ del primo tempo, abile con una finta a far fuori la non perfetta, nella circostanza, difesa corianese e ad insaccare facilmente, di piatto sinistro, alle spalle di Semprini.

Marignanese che si è dimostrata assolutamente squadra di livello, giovane ma allo stesso tempo esperta, con giocatori di categoria superiore (quel Ramiro Lago è davvero un crack, capace di creare scompiglio e panico in continuazione sia a destra che a sinistra), abili anche nel tiki-taka verticale.

Ma ora basta regali e basta ingenuità, è ora di tornare a fare punti. E subito!

__________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
1 Semprini; 4 Cenci, 6 Costantini, 5 Franca; 2 Fabbri (dal 42′ pt Pecci), 7 Lazzaretti, 8 Pasolini, 11 Golinucci, 3 Baffoni (dal 31′ pt Carlini); 10 M. Vitaioli, 9 Fratti
A disposizione: 12 Vanni, 13 Bernardi, 16 Giannetti, 17 Della Volpe, 18 Bullari
Allenatore: Achille Fabbri

Marignanese (4-3-3)
1 Andreani; 2 Sartori, 5 Mazzoli, 6 Colletta, 3 Politi (dal 38′ st Pasquinoni); 4 Bolzonetti, 7 Cuomo (dal 28′ st Ballarini), 8 Montesi; 10 Lago, 9 Sorrentino (dal 23′ st A. Brighi), 11 Santoni
A disposizione: 12 Manzaroli, 13 Mancini, 15 F. Matteucci, 17. M. Matteucci
Allenatore: Massimo Mancini

Direttore di gara: Sig. Cola di Cesena
1° assistente: Sig. Topo di Cesena
2° assistente: Sig. Stridi di Cesena

Marcatore: 24′ pt Santoni
Ammoniti: M. Vitaioli e Cenci (TC); Colletta e Ballarini (MA)
Espulsi: Carlini (TC), al 25′ st per doppio giallo e Pasolini (TC), al 40′ st per rosso diretto
Recupero: 1° tempo 2′ e 2° tempo ‘