Stop casalingo con la Stella

Decide la doppietta di Vucaj nella ripresa, 0 a 2. Il concomitante ko del Bakia e i pari di Savarna e Dovadola cambiano di poco la classifica; in vista degli ultimi 180′ finali il destino è ancora nelle nostre mani

C ade male in casa il Tropical nella delicatissima sfida salvezza contro la Stella, gara che non era assolutamente da sbagliare per scacciare definitivamente l’incubo playout. E invece…

0 a 2 il risultato finale (giusto), a favore dei gialloblù, bravi a far prevalere la maggior freschezza fisica e (soprattutto), mentale e a concretizzare al massimo le 2 occasioni da rete create nella ripresa. Riminesi che con i 3 punti ottenuti oggi sono matematicamente e meritatissimamente salvi: chapeau!

Primi 45′ tesi, bruttini e tirati con 1 sola chance da gol per parte (De Martino e Montebelli), Poi, al rientro dalla pausa sale in cattedra il talentuoso Vucaj che con una fantastica doppietta chiude baracca e burattini (sinistro chirurgico al 5′ da appena dentro l’area di rigore e raddoppio a tempo scaduto in contropiede ben assistito da Sarti), portando i suoi in paradiso.

Il Tropical? Una sola occasione creata in tutto il match, assenze pesanti (Golinucci e Zavattini), la solita tremenda fatica nel metter paura alla difesa avversaria, possesso palla prolungato e fine a se stesso e idee poche e confuse. Biancorossoblù che hanno chiuso in 10 gli ultimi 15′ di gara causa l’espulsione diretta di Fabio Vitaioli per frase blasfema.

Ora la pausa pasquale, il Torconca di Lilli alla ripresa ancora al Grandi e la trasferta di Dovadola nell’ultima di regular season (sperando sia l’ultima per davvero!). L’impressione è che negli ultimi 180′ di campionato ci sarà parecchio da soffrire.

Anche se fortunatamente il destino ad oggi è ancora tutto nelle nostre mani. Noi ci crediamo!

________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (4-4-2)
1 Celato; 2 Franca, 6 Costantini, 5 F. Vitaioli, 3 Passeggio; 7 Dieng, 8 Pasolini, 4 Pasini, 9 Braschi (dal 40′ st Gnoli); 10 M. Vitaioli, 11 Montebelli (dal 19′ st Fabbri).
A disposizione: Palmieri, Quaranta, Giannetti, Barbanti, Montironi.
Allenatore: Thomas Zagnoli.

Stella (4-3-3)
1 Temeroli; 2 Nardi, 4 Mussoni, 6 Fabbrucci, 3 Cenci; 8 Crescentini (dal 15′ st Mularoni), 5 Tkachuk, 11 Tordi (dal 21′ st Mariani); 7 Campidelli, 9 De Martino (dal 23′ st Sarti), 10 Vucaj.
A disposizione: Barone, Martin, G. Angelini, L. Angelini.
Allenatore: Riccardo Boldrini.

Direttore di gara: Savorani di Lugo.
1° assistente: Bertozzi di Cesena.
2° assistente: Hafi di Forlì.

Marcatore: 5′ e 47′ st Vucaj (ST).
Ammoniti: Dieng, Celato e Pasolini (TC), Mussoni e Cenci (ST).
Espulso: F. Vitaioli (TC), al 33′ st per rosso diretto (flase blasfema).
Recupero: 1° tempo: /, 2° tempo: 3′.