Home / Archivio News / Con il Gambettola è 0 a 0

Con il Gambettola è 0 a 0

1

Pareggio a reti bianche al Grandi nel recupero della 30^. Poche occasioni da rete e poco spettacolo, tutto sommato è comunque 1 buon punto

E’ 1 punto tutto sommato da non buttare quello ottenuto dal Tropical nel recupero della 30^ contro il Gambettola di Faedi, la formazione più in forma del campionato, lanciatissima verso il sogno playoff e vera rivelazione della stagione.

Nessun gol, poco, pochissimo spettacolo, la solita… sfiga (Zavattini ko dopo appena 30 secondi dal calcio d’inizio per un guaio alla spalla), la ormai celebre sterilità offensiva e 0 a 0 finale che non fa una piega.

E dire che il Tropical ci ha messo tutta la buona volontà e tanto cuore per tentare di portare a casa l’intera posta, ma vuoi per imprecisione e vuoi per la mancanza di un vero riferimento offensivo in avanti (Matteo Vitaioli, schierato poi vice Zava come punta centrale, ha faticato parecchio contro i rocciosi difensori neroverdi mentre Dieng, a supporto del Fenomeno, non era proprio in serata di grazia), il gol non è purtroppo mai arrivato; sinceramente va detto che comunque i corianesi non sono mai andati vicini alla rete nell’arco di tutti i 99 minuti. E così nemmeno gli ospiti, a parte una staffilata del baby Toscano a metà ripresa.

Un pareggio che accontenta (quasi), entrambe e che lascia tutto ancora in gioco alla voce obiettivi stagionali.

Ora il Reda domenica in trasferta terzo in classifica a -4 (giornate), dal termine; un colpaccio esterno al Comunale vorrebbe dire quasi certamente tranquillità assoluta perché a quel punto la salvezza sarebbe davvero ad un passo. Così da poter mandare finalmente a quel paese questa bruttissima e maledettissima stagione.

Chissà che i nostri non ci facciano un regalino anticipato di Pasqua… Dai ragazzi!
________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (4-2-3-1)
1 Celato; 2 Franca, 6 Costantini, 5 F. Vitaioli, 3 Passeggio; 8 Pasolini, 4 Pasini; 7 Dieng , 10 M. Vitaioli, 11 Golinucci; 9 Zavattini (dal 3′ pt Braschi, dal 46′ st Montebelli).
A disposizione: Palmieri, Gnoli, Lotti, Giannetti, Barbanti.
Allenatore: Thomas Zagnoli.

Gambettola (4-3-3)
1 Morelli; 2 Berardi, 5 D’altri, 6 Neri, 3 Alessandri; 8 Savadori, 4 Bacchini, 7 Astolfi (dal 17′ st Toscano); 11 Braccini, 9 Angeli, 10 Pasini (dal 2′ st Ronchi).
A disposizione: Venturini, La Maida, Limouni, Scarpellini, Fontana.
Allenatore: Renzo Faedi.

Direttore di gara: Concettini di Faenza.
1° assistente: Mercari di Rimini.
2° assistente: Facchini di Bologna.

Ammoniti: F. Vitaioli (TC), Braccini, Morelli e Berardi (GA).
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo: 4′, 2° tempo: 5′.