Home / Scadute / Chiusura col botto: 3 a 1 allo SPIV

Chiusura col botto: 3 a 1 allo SPIV

calcio

Franca, Matteo Vitaioli e una punizione magistrale di Capitan Costa: successo netto e meritato

Un Tropical pregevole, determinato, concentrato e cinico come non mai travolge meritatamente il San Pietro in Vincoli per 3 a 1 nell’ultima di campionato, regalando una piccola gioia alla società e a tutti i sostenitori, a conclusione di una stagione difficile e più unica che rara.

Biancorossoblù sempre assoluti padroni del campo ed in pieno possesso del match, con più stimoli, corsa ed energia degli avversari, parsi sempre in difficoltà, specialmente nella zona centrale del campo, con la testa già in vacanza. E fin troppo cattivi: certi interventi in una partita del genere si potevano assolutamente evitare

La apre Franca alla mezz’ora (un under da tenersi assolutamente stretto, a costo di legarlo per tutta l’estate alla recinzione del Grandi), a seguito di una splendida azione corale, raddoppio al 6′ della ripresa di un insuperabile Matteo Vitaioli (davvero in condizione super, peccato per lui che la stagione si concluda proprio ora. E anche per i nostri occhi…), accorcia le distanze Migliaccio al 21′ della ripresa su rigore e la chiude Capitan Costantini 10 minuti dopo con un capolavoro balistico d’eccellenza (punizione a giro alla Pirlo dai 20 metri), a coronamento di una stagione super. Assolutamente la migliore della carriera.

Siamo alle solite. Ancora una volta nel vedere giocar così (bene), i corianesi le domande, i dubbi e i perché sono emersi nuovamente: come fa una squadra così ad aver racimolato appena 47 punti in campionato? Inspiegabile!

Anche il campo, comunque sia, ha reso benissimo l’idea: nei doppi confronti con Bakia e Cervia, le due compagini che domenica prossima si giocheranno il campioonato, ditemi voi se il Tropical è stato inferiore Assolutamente no!

E’ inutile, comunque, guardare il passato. Archiviamo e guardiamo avanti. Al prossimo anno… e sempre FORZA TROPICAL!

______________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
1 Pelliccioni; 4 Cenci, 10 Farabegoli, 5 Costantini; 2 Fabbri (dal 22′ st Cannarsa), 7 Dieng, 8 Pasolini, 6 Golinucci, 3 Franca; 11 M. Vitaioli (dal 38′ st Foschi), 9 Della Chiesa (dal 25′ st Magnani)
A disposizione: 12 Brancato, 13 Bizzocchi, 14 Mantovani, 16 Crisci
Allenatore: Achille Fabbri

San Pietro in Vincoli (4-2-3-1)
1 Liverani; 2 Proli, 6 Baiocchi, 5 Ghetti, 3 Casadio (dal 6′ st Montanari); 8 Fabbri (dal 38′ st Nianc), 4 Brunetti; 11 Migliaccio, 10 Audino, 7 Campana; 9 Grimellini (dal 18′ st Battiloro)
Allenatore: Paolo Sciaccaluga

Direttore di gara: Sig. Baiardi di Cesena
1° assistente: Sig. Sabbia di Rimini
2° assistente: Sig. Sapigni di Rimini

Marcatori: 30′ pt Franca e 6′ st M. Vitaioli (TC), 21′ st rig. Migliaccio (SP), 31′ st Costantini (TC)
Ammoniti: Dieng e M. Vitaioli (TC), Baiocchi (SP)
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo 1′ e 2° tempo 3′