Home / Archivio News / Matteo Vitaioli è mostruoso! Tropical ok col Real

Matteo Vitaioli è mostruoso! Tropical ok col Real

calcio

Una doppietta del “Fenomeno” e un gol di Raschi permettono ai corianesi di centrare la 3^ vittoria consecutiva. Bella, ma inutile, la rete di De Martino.


Ora il rischio (ma diciamolo sottovoce), è che qualcuno si accorga di lui.

Che qualcuno si accorga che, tra le fila corianesi, gioca e fa sfracelli un top player di categoria superiore (almeno una, forse due…), che di nome fa Matteo e di cognome Vitaioli e che è capace da solo di caricarsi la squadra sulle spalle e di condurla alla vittoria.

Proprio come è successo ieri sera al Grandi (recupero dell’8^ di campionato), nella vittoria per 3 a 1 del Tropical contro i resti di un Real Miramare a tratti inguardabile, apparso allo sbando, relegato nei bassifondi della classifica e pieno zeppo di under (oltre che di ex, ben 5).

Il Matte ha messo in mostra le proprie qualità da fenomeno e si è rivelato assoluto protagonista del match con 2 gol d’autore ad aprire e chiudere la gara (bellissimo in particolare il secondo, con un tiro a giro col piede “debole”, ovvero il mancino), e 1 assist al bacio per il momentaneo raddoppio di Raschi. E c’è mancato poco che non si portasse a casa il pallone, se solo il palo, a poco dal termine, non gli avesse negato la gioia della tripletta. Insomma, praticamente un crack!

E se da Matteo Vitaioli arrivano le liete novelle, quelle cattive, anzi un po’ meno buone diciamo, arrivano dalla gestione della gara da parte dei corianesi, ancora una volta assolutamente da rivedere. Soprattutto perché sul 2 a 0, in occasione delle ripartenze “chiudi match” e con il Real alle corde, al Tropical è mancata un po’ di cattiveria e precisione nell’ultimo passaggio.

Così dopo l’1 a 2 di De Martino a metà ripresa (bellissimo destro da fuori area sul palo lungo), i biancorossoblù sono andati in totale affanno perdendo la bussola, dando voce e coraggio ad un Real parso veramente all’ultima spiaggia e fin lì mai pericoloso. A dire il vero però, le difficoltà si sono rivelate più psicologiche che tecnico/tattiche, visto che dalle parti di Leardini non si sono dovuti mai registrare pericoli veri e propri. Alla voce “gestione della gara” quindi, c’è ancora qualcosina da rivedere. E per fortuna ci ha poi pensato il 10 corianese a chiudere il match.

Buona comunque in generale la prova della difesa (facilitata anche dall’uscita a fine primo tempo dell’ex Bizzocchi), guidata da un sicuro Gattei Colonna, di Golinucci “1000 polmoni”, del solito Pasolini, capitano per una sera in assenza di Costantini (ai box causa caviglia in disordine), e sempre padrone assoluto della mediana, e del baby Carlini. Ancora sottotono Fratti, dall’ex Pietracuta ci si aspetta di più: pazientiamo.

Ora testa al Ronta, fanalino di coda del campionato e, secondo gli addetti ai lavori, squadra materasso del girone, che domenica arriverà a Coriano con il chiaro intento di portare a casa i 3 punti per provare a fare il colpaccio: guai a sottovalutare i cesenati!

Parola d’ordine continuità, dunque. Per agguantare la quarta vittoria consecutiva e continuare a sognare. Perché con un Matteo Vitaioli così, nulla è proibito

__________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
1 Leardini; 2 Franca, 4 Gattei Colonna, 5 F. Vitaioli; 3 Carlini, 7 Dieng, 8 Pasolini (dal 36′ st Lazzaretti),
11 Golinucci (dal 43′ st Acquarelli), 6 Raschi; 10 M. Vitaioli, 9 Fratti (dal 30′ st Bernardi).
A disposizione: 12 Semprini, 14 Pecci, 15 Baffoni, 16 Cenci.
Allenatore: Achille Fabbri.

Real Miramare (4-2-3-1)
1 Lelli; 2 F. Fabbri, 5 Giorgini, 4 Muratori, 3 Mantovani; 11 Lisi, 8 Ferrani; 7 Metalli (dal 1′ st Cruz),
6 Fabbri. E, 9 Esposito (dal 41′ st Bonucci); 10 Bizzocchi (dal 1′ st De Martino).
A disposizione: 12 Ermeti, 13 Bronzetti, 14 Pivi, 15 Sammaritani.
Allenatore: Angelo Raoul Ciaroni.

Direttore di gara: Sig. Fecheta di Faenza.
1° assistente: Sig. Bicocchi di Ravenna.
2° assistente: Sig. ra Gamberoni di Faenza.

Marcatori: 11′ pt e 38′ st M. Vitaioli (TC), 26′ st De Martino (RM), 43′ st Raschi (TC).
Ammoniti: Raschi (TC), Esposito, Lisi e Muratori (TC).
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo 0′ e 2° tempo 3′.