Home / Archivio News / Ceramicoli-gol e il Cattolica fa suo il derby. Male il Tropical

Ceramicoli-gol e il Cattolica fa suo il derby. Male il Tropical

t

Nel giorno del ricordo di “Cece” Conti, successo meritato dei ragazzi di Girolomoni al Grandi. Biancorossoblù in balia dell’avversario ed incapaci di far male: è crisi?

Nel giorno del toccante ricordo di Cesarino “Cece” Conti ad 8 giorni dalla compianta scomparsa (1 minuto di raccoglimento prima del match e Tropical con il lutto al braccio), una Giovane Cattolica ordinata e paziente fa suo il derby e sbanca il Grandi più che meritatamente al termine di un match controllato per quasi tutti i 94 minuti. Per i biancorossoblù (2 punti appena nelle ultime 4 gare), è notte fonda, nonostante una ripresa tutto sommato abbastanza incoraggiante.

A deciderlo, il gol al 17′ del secondo tempo del migliore in campo per distacco, Ceramicoli, mezzala classe 1997 veramente interessante e da seguire con attenzione, abile a sfruttare un cross con il goniometro di Casolla dalla destra (e il mezzo errore di Celato), e a siglare la rete decisiva. Prima e dopo, 3 occasioni da rete gettate al vento dagli ospiti con Angelelli (due, entrambe nel primo tempo), e Ragno (nel finale): probabilmente il passivo poteva essere ancor più largo.

Altro passaggio a vuoto corianese, con i ragazzi di Fabbri incapaci di far male all’avversario per tutti i 94 minuti, a parte un paio di lampi del solito Matteo Vitaioli e un destro alle stelle di Ciano da buonissima posizione sul susseguirsi di un calcio da fermo, senza una vera identità di gioco e sempre in difficoltà sia dietro che soprattutto a metà campo nonostante il modulo a specchio.

Anche se a dire il vero, nella ripresa Capitan Costantini e compagni qualcosa in più han fatto vedere sul piano del palleggio e della determinazione; ma non è bastato. Troppo poco. E in più la reazione dopo il gol subito non si è mai vista; sì, tira proprio aria di crisi

Ora, per non farci mancare nulla, mercoledì la corazzata Diegaro a casa loro nel recupero della 7^ giornata e la capolista solitaria Russi 3 giorni dopo ancora al Grandi: se c’è qualcuno, batta un colpo…

Anche “Cece”, da lassù, non si sarà proprio divertito. A proposito, ancora Buon Viaggio Grande Presidente, non ti dimenticheremo mai!

________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
1 Celato; 2 Franca, 4 Mei, 5. F. Vitaioli; 7 Fabbri, 11 Pasini (dal 22′ st Facchini), 6 Costantini, 8 Giannetti (dal 22′ st Golinucci), 3 Ciano (dal 22′ st Baffoni); 9 Carsetti, 10 M. Vitaioli.
A disposizione: Vanni, Becci, Amati, Lotti.
Allenatore: Achille Fabbri.

Giovane Cattolica (3-5-2)
1 Masini; 3 Sammaritani, 5 Tombari, 6 Bencivenga; 2 Casolla, 8 Mercuri, 10 Pasini, 4 Ceramicoli (dal 42′ st Bartolini), 7 Saveta; 11 Angelelli (dal 35′ st Ragno), 9 Magnani (dal 39′ st Palazzi).
A disposizione: Pratelli, Forti, Formica Sulpizzo.
Allenatore: Danilo Girolomoni.

Direttore di gara: Piraccini di Rimini.
1° assistente: Sioud di Rimini.
2° assistente: Sabba di Rimini.

Marcatori: 17′ st Ceramicoli (GC).
Ammoniti: Franca, Celato, Carsetti, Ciano e Mei (TC), Magnani e Palazzi (GC).
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo: /, 2° tempo: 4′.