“Siamo pronti e belli carichi. Non vediamo l’ora di iniziare!”

Filippo Cipriani: partiamo dal mercato. Tutto fatto o…?
“L’ultimo arrivato è Alex Dente, attaccante classe 1998 proveniente dalla Stella che ha disputato la seconda parte di campionato nella Marignanese, in Eccellenza. Per il resto direi di sì, mercato chiuso a meno di occasioni irrinunciabii e di qualche fuori quota”

Soddisfatto dei “colpi” in entrata?
“Ovviamente sarà il campo a stabilirlo ma sono assolutamente soddisfatto di chi è arrivato. Ho lavorato in completa sinergia con Zagnoli e in tempi davvero perfetti, visto che già da mesi era ufficiale sia la conferma del mister che il nuovo incarico del sottoscritto. E muoversi con anticipo sui giocatori che ci interessavano ha pagato alla grande. E in più, il fatto di avere sin dal primo giorno di preparazione la rosa al completo gioverà sicuramente al mister soprattutto per quanto riguarda l’amalgama del gruppo”

E la suggestione Farabegoli: c’è o c’è stato qualcosa di vero?
Una premessa: come detto, sono stra-contento di chi è arrivato e di chi è rimasto in squadra. Comunque sia un mese e mezzo fa circa sono entrato in contatto con Gianluca e verificato la sua disponibilità nello “sposare” il progetto Tropical. Siamo andati vicinissimi al sì, ma per motivi di lavoro e logistici Farabegoli, che ha trovato lavoro a Lido di Savio, ha ureferito optare per il vicino Cervia. Lo ringrazio comunque per la disponibilità

Anche Franca farà parte della rosa della prossima stagione?
“Si, abbiamo atteso un po’ a comunicarlo ma ora possiamo finalmente ufficilizzare la sua conferma. Un vecchio/nuovo acquisto che ci farà davvero comodo. Massi è un punto fermo della squadra e una certezza per la categoria. Ha chiesto tempo per valutare, giustamente, diverse situazioni ma alla fine ha scelto di restare e noi siamo felicissimi di averlo ancora con noi”

Quindi, quando si parte?
“Lunedì 24 luglio in Sala Isotta a Coriano, ci sarà la presentazione della squadra a stampa e tifosi; mentre 7 giorni dopo, il 31, cominceremo a sudare al Grandi con l’inizio della preparazione. Siamo davvero carichi e vogliosi di riscattare la scorsa deludente stagione. Abbiamo anche già fissato le date di tre amichevoli: il 5 agosto con la Savignanese, il 12 con il Sant’Ermete e il 19 agosto con il Verucchio”

Cipriani ed il Tropical: da dove nasce tutto ciò?
“Da lontano. Già lo scorso anno c’era stato un primo contatto tra me e la società, quando ancora ero un calciatore in attività ma ero tormentato da diversi problemi fisici; poi non se ne fece nulla. Quest’anno, una volta deciso di appendere le scarpe al chiodo si è riproposta l’occasione e non ci ho pensato un attimo. A proposito, ci tengo a ringraziare il Presidente Marzi e il Direttore Generale Leardini per questa grande occasione. Per me è un onore poter far parte di questa ambiziosa e gloriosa società. Darò sempre il massimo per questi colori”

Obiettivi?
“Fare assolutamente meglio dello scorso anno, giocarsela con tutti e raggiungere quanto prima la quota 40/45 punti. Poi si vedrà. Il sogno sono i playoff ma meglio rimanere con i piedi ben saldi per terra e vivere alla giornata. La stagione 2016-2017 insegna…”

Le favorite?
“Ronco su tutte, poi Cattolica e Del Duca-Ribelle. Ma bisognerà poi vedere la composizione dei gironi e dove verranno piazzate le ravennati. Come sempre mi aspetto un campionato tosto ed equilibrato”

Filippo, crepi il lupo e ci vediamo presto dalle parti del Grandi
“Alla grande! Come detto, la parola d’ordine è riscatto e non vediamo l’ora di scendere in campo e dimostrare che lo scorso anno si è trattato solo di una stagione no. Tifosi, mi raccomando, sosteneteci sempre e venite numerosi al Grandi: vi aspettiamo e sempre Forza Tropical!”