220 squadre per la 28° edizione del Trofeo Adriatico

IT47-Trofeo Adriatico new
SSono ben 220 le squadre che quest’anno parteciperanno alla 28esima edizione del Trofeo Adriatico.

Evento che fa capo alla Fondazione olandese Euro Sportring e viene organizzato sul territorio dall’Associazione Sportiva Tropical Coriano con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e dei Comuni di Rimini, Coriano, Riccione e Misano Adriatico.

Il torneo internazionale si svolgerà dal 30 marzo al 1 aprile e vedrà la partecipazione di squadre di calcio giovanile del torneo internazionale provenienti da undici nazioni: Italia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Danimarca, Croazia, Serbia e San Marino; le squadre saranno divise in dieci categorie e si sfideranno su 18 campi da gioco dislocati tra Coriano, Riccione, Misano e Rimini per un totale complessivo di 590 partite.

Tante saranno le strutture alberghiere coinvolte, da Misano Adriatico a Rimini Nord, che accoglieranno i partecipanti, sportivi e non, le cui presenze sono stimate in oltre 20.000.

Due gli appuntamenti legati al Torneo: giovedì 29 marzo presso il ristorante Frontemare di Rivazzurra si terrà il meeting con tutte le società partecipanti, mentre venerdì 30 si svolgerà la festa di inaugurazione presso lo Stadio “Romeo Neri” di Rimini, che ospiterà anche le finali il giorno di Pasqua.